TERREMOTO, LA BENZINA AUMENTA DI DUE CENTESIMI PER GLI INTERVENTI


A copertura degli interventi previsti a seguito del sisma in Emilia è stato deciso l'aumento di 2 centesimi dell'accisa sui carburanti per autotrasporto cos come l'utilizzo di fondi resi disponibili dalla spending review. Lo si legge nella nota di Palazzo Chigi.

Per il sisma in Emilia il Consiglio dei ministri ha varato l'estensione dello stato di emergenza alle Province di Reggio Emilia e Rovigo. Al Presidente della Regione sono affidati i compiti di Commissario per la ricostruzione. Ai Sindaci dei Comuni colpiti dal sisma sono affidate le funzioni di Vice Commissari.

Concessione di contributi a fondo perduto per la ricostruzione, individuazione di misure per la ripresa dell'attività conomica, delocalizzazione facilitata delle imprese produttive. Queste alcune delle misure per l'emergenza sisma in Emilia previste da un decreto legge varato oggi dal Cdm.

RINVIO DEI VERSAMENTI FISCALI A SETTEMBRE Il cdm, sull'emergenza terremoto, ha varato un decreto ministeriale di rinvio dei versamenti fiscali e contributi a settembre.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ShareThis