In Arizona un uomo fa causa a Google: “La parola Google non appartiene a Google”




Cominciamo dal principio: Per prima la stessa Google ha avviato una causa legale nei confronti di David Elliott. Ma chi è questo signore? Quest’uomo abita in Arizone, ed è il possessore di ben 750 domini tutti quanti inizianti con la parola “Google”. Questa spiacevole situazione ha suscitato il malumore di Google che ha avviato la causa nei confronti dell’uomo.


A questo punto c’è il colpo di scena: l’uomo si difende in una maniera singolare, cioè affermando che la stessa Google non avrebbe il diritto di reclamare i domini in suo possesso.

Questo perchè per molti la parola “Google” è diventata sinonimo di ricerca ricerca in internet, rendendo il verbo googlare un modo di dire usato nel quotidiano, non necessariamente riferito al motore di ricerca dell’azienda di Mountain View.

Secondo l’avvocato di Elliott, Google potrebbe perdere i diritti riguardanti il proprio nome, proprio per il motivo che è stato spiegato in precedenza. Davvero una situazione singolare che sicuramente avrà ulteriori sviluppi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ShareThis